
Pronta per il periodo più scintillante dell’anno?
Se hai un viso carino non c'è bisogno di silicone per ottenere le attenzioni di qualcuno.
Paris Hilton
Siamo arrivati a Dicembre!
Il Natale alle porte ed i festeggiamenti di capodanno, che lo seguiranno, metteranno a dura prova la resistenza della nostra pelle.
La domanda che mi viene fatta più spesso in questo periodo è come affrontare il tour de force natalizio e allora mi sono chiesta… ma tu sei pronta per il periodo più scintillante dell’anno?
Qualcuno coglierà l’occasione per visitare un paese esotico o magari per passare un po’ di tempo sulle piste innevate. Altri si accontenteranno di organizzare cene con amici e parenti, ma chi più chi meno tutti stravolgeremo le nostre abitudini sull’altare del divertimento e delle ore piccole!
Quindi, con il periodo più scintillante dell’anno alle porte, da Beauty Coach, non posso fare a meno di darti qualche consiglio per affrontare le feste senza quell’aspetto stanco e triste che spesso ci accompagna dopo i bagordi!
Io parlo a te che mi segui e che magari dovrai dividerti tra famiglia, casa lavoro ecc… ma ovviamente i mie consigli vanno bene anche per tuo marito che, nonostante la sua pelle coriacea, irrobustita dalla presenza del testosterone, alla fine porterà su di se i segni degli stravizzi proprio come te!
Per aiutarti a prepararti al periodo più scintillante dell’anno ti invito a seguirmi attentamente in questi pochi consigli per migliorare la tua beauty routine e renderla “feste sostenibile”.
Allora partiamo!
- Rigenerare la pelle!
Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di effettuare, a casa o in istituto, uno scrub delicato rigenerante! Rimuovere le cellule morte è il primo passo per permettere alla pelle di riprendere il suo naturale vigore e renderla reattiva ai passaggi successivi della tua beauty routine come l’uso del siero o della crema specifica. Ingredienti come aloe vera, olio extra vergine, mandorla sono ideali per una pelle morbida, risanata, protetta.
- Nutrire la pelle in profondità!
Una volta eliminate le cellule morte la pelle deve essere nutrita in profondità!
Io consiglio l’uso di un siero viso che grazie all’alta concentrazione di principi attivi è un vero e proprio amplificatore per la tua bellezza! L’ideale per il recupero post feste è un siero alla vitamina C. Antiossidante e protettivo è il massimo per contrastare i danni dei radicali liberi e uniformare il tono della pelle.
- Lotta spietata a borse ed occhiaie!
Il contorno occhi è più soggetto a mostrare i segni di stress e poco riposo.
La pelle, in questa zona, risulta più sottile e meno elastica a causa della presenza limitata di collagene, favorendo l’insorgenza di borse ed occhiaie oltre alle inestetiche zampe di gallina.
In questo caso può tornare utile un siero o le patches rassodanti contenenti l’acido amminobutirrico. Il risultato sarà un lifting ristrutturante effetto botox non invasivo!
Come dico sempre la bellezza esteriore è direttamente collegata al nostro stile di vita!
Durante le festività alcol e alimentazione metteranno a dura prova il nostro organismo e diventerà fondamentale idratarlo adeguatamente.
Il consiglio è sempre il solito! Bere almeno 1,5 litri d’acqua al di fuori dei pasti e l’uso di tisane al finocchio e rosmarino o limone e zenzero per aiutare la digestione e la diuresi.
Come vedi non ci sono molte cose da fare. Come avrai imparato seguendomi saprai che amo la semplicità. Per avere un buon risultato non serve stravolgersi ma la differenza la farai tu con la tua costanza nel mettere in pratica questi pochi consigli.
Spero di esserti stata utile e come sempre ti invito a seguirmi sui miei canali social per essere sempre informata sulle mie iniziative!
Ambra Lambertucci